Motore:
monocilindrico 4 tempi 4 valvole ktm
Cambio:
6 marce ad innesti frontali
Peso:
105-110 Kg
Telaio:
traliccio in alluminio
Innovation:
Anti side-slip
Anti side-slip o sistema anti scivolamento laterale è un dispositivo collegato a dei sensori che monitorano il grado di inclinazione della moto in piega. I dati raccolti dai sensori vengono elaborati e restituiti in tempo reale al pilota mediante un output visivo suddiviso in tre colorazioni: verde nessuna perdita di grip, arancione baso rischio di perdita di grip e rosso alto rischio di perdita di grip.
Dall’idea di un gruppo di studenti spinti dalla passione per le moto, nel 2016 viene realizzata la Biga. Il primo prototipo del Sapienza Gladiators Racing Team che ha conquistato il titolo come Best Rookie Team nella V edizione del MotoStudent. Siamo tutti orgogliosi di questa moto. Partiti dal fondo dello schieramento della race week 2018 la Biga è riuscita a piazzarsi in top ten, ottenendo un 8° posto che è valso il titolo di Best Rookie.
Motore:
monocilindrico 4 tempi 4 valvole ktm
Cambio:
6 marce ad innesti frontali
Peso:
95-100 Kg
Telaio:
scatolato in alluminio
Innovation:
regolazione angolo di sterzo
Prende il nome di “regolazione Ω”, l’innovazione montata sulla Minerva che usa due inserti montati in entrambe le piastre di sterzo permettendo il disallineamento dell’asse di sterzo e dall’asse della forcella. L’inserto cambia l’inclinazione della piastra di sterzo in modo che non si interfacci con il canotto di sterzo. È possibile ottenere sei configurazioni, attive o passive, che modificano il comportamento della moto senza intervenire sulle sospensioni, adattando in modo efficace il set up alle esigenze del pilota.
Design dalle linee nette ed eleganti e una livrea parametrica rosso sapienza sono i caratteri distintivi del secondo prototipo SGRT la Minerva, che si è distinta nella passata edizione del MotoStudent per la progettazione del telaio.
© 2022 ASD Sapienza Gladiators Racing Team. All rights reserved.