Motore:
KTM SX -F 250 monocilindrico 4 tempi
Cambio:
5 marce ad innesti frontali
Peso:
95-100 Kg
Telaio:
BOX TYPE / TWIN -SPAR / PERIMETER
Innovation:
Track your bike
Track your bike è un programma che permette l'ottimizzazione completa della moto in base alla configurazione attuale e le condizioni della pista, pensato su quattro livelli: dinamica del veicolo, ottimizzazione della carburazione, rapporto di trasmissione e temperatura pneumatici. Tutti i parametri vengono calcolati mediante equazioni cinematiche, equazioni termodinamiche e l’elaborazione dei dati inviati dalla sonda lambda. Il programma restituisce la configurazione ottimale del set-up.
Massima espressione del know-how SGRT, frutto di un lavoro fatto di precisione e attenzione ai dettagli. Arrabbiata eredita il meglio dai precedenti prototipi con importanti innovazioni che hanno interessato il telaio, le carene, l’airbox, il canotto di sterzo, piastre di sterzo e semimanubri. Grazie alla collaborazioni con diverse eccellenze italiane tutta la componentistica è stata realizzata con materiali e attrezzatura di ultima generazione. Il prototipo ha partecipato alla VII edizione del MotoStudent classificandosi 3° nella final race.
Motore:
monocilindrico 4 tempi 4 valvole ktm
Cambio:
6 marce ad innesti frontali
Peso:
100-105 Kg
Telaio:
scatolato in alluminio
Innovation:
Regolazione angolo di sterzo
Prende il nome di “regolazione Ω”, l’innovazione montata sulla Minerva che usa due inserti montati in entrambe le piastre di sterzo permettendo il disallineamento dell’asse di sterzo e dall’asse della forcella. L’inserto cambia l’inclinazione della piastra di sterzo in modo che non si interfacci con il canotto di sterzo. È possibile ottenere sei configurazioni, attive o passive, che modificano il comportamento della moto senza intervenire sulle sospensioni, adattando in modo efficace il set up alle esigenze del pilota.
Design dalle linee nette ed eleganti e una livrea parametrica rosso sapienza sono i caratteri distintivi del secondo prototipo SGRT la Minerva, che si è distinta nella VI edizione del MotoStudent per la progettazione del telaio.
Motore:
monocilindrico 4 tempi 4 valvole ktm
Cambio:
6 marce ad innesti frontali
Peso:
105-110 Kg
Telaio:
traliccio in alluminio
Innovation:
Anti side-slip
Anti side-slip o sistema anti scivolamento laterale è un dispositivo collegato a dei sensori che monitorano il grado di inclinazione della moto in piega. I dati raccolti dai sensori vengono elaborati e restituiti in tempo reale al pilota mediante un output visivo suddiviso in tre colorazioni: verde nessuna perdita di grip, arancione baso rischio di perdita di grip e rosso alto rischio di perdita di grip.
Dall’idea di un gruppo di studenti spinti dalla passione per le moto, nel 2016 viene realizzata la Biga. Il primo prototipo del Sapienza Gladiators Racing Team che ha conquistato il titolo come Best Rookie Team nella V edizione del MotoStudent. Siamo tutti orgogliosi di questa moto. Partiti dal fondo dello schieramento della race week 2018 la Biga è riuscita a piazzarsi in top ten, ottenendo un 8° posto che è valso il titolo di Best Rookie.
© 2024 ASD Sapienza Gladiators Racing Team. All rights reserved.